Ti sei mai chiesto come si dice cassaforte in inglese?
Ecco una breve ed utile guida alla terminologia del mondo delle casseforti in inglese!

Se stai leggendo questo articolo potresti essere in procinto di viaggiare all’estero. Se questo è il caso assicurati che la tua camera d’albergo disponga di una cassetta di sicurezza per i tuoi valori e documenti; la cassetta di sicurezza nelle camere degli hotel viene chiamata “safe lock”.

La parole cassaforte viene comunemente tradotta in inglese col termine “safe”, ma viene chiamata anche “strongbox” o “coffer”. Dovendo parlare di casseforti, sarà utile conoscere il nome delle parti che la compongono.

le parti della cassaforte i ninglese

le parti della cassaforte i ninglese

I figli di Albione si riferiscono alla serratura come “lock”, la chiave è la loro “key”, e la porta “door”. L’artigiano che si occupa di chiavi e serrature viene chiamato “locksmith”. Il loro compito è di rendere la vita difficile a qualunque malintenzionato cerchi di aprire la tua cassaforte, una pratica chiamata “Lock picking”. Più nello specifico, lo scassinatore utilizzerà un set di grimaldelli appositi, chiamati “lock picks”, per scassinare la tua serratura, o, britannicamente, “pick your lock”.
I chiavistelli della serratura diventano “bolts”, e i cardini della porta, in inglese, vengono chiamati “hinges”.

La cassaforte a muro è una “wall safe”, laddove nella banca troviamo la “bank vault”. La presenza di una serratura meccanica classifica la cassaforte come “mechanical safe”, laddove si parla di “electronic safe” nel caso sia dotata di serratura elettronica.

Le parti della serratura meccanica in inglese

Le parti della serratura meccanica in inglese

Cosa possiamo fare con una cassaforte? Certamente speriamo che nessuno la faccia saltare (far saltare una cassaforte, “to blow a safe”)! Piuttosto vorremo mettere qualcosa in cassaforte (“to put something in the safe”) or tenere qualcosa in cassaforte (“to keep something in the safe”). Forzare una cassaforte viene tradotto in inglese con “to force open a safe”.

E se poi avessi bisogno di traslocare la tua cassaforte, non esitare a contattarci, we are the right people to relocate your safe!

Loading...